(Martedì 4 Ottobre 2016)
Mazara - “Francamente non si capisce il comportamento di certi cittadini che, pur essendo stati informati dei controlli sul deposito rifiuti affidati ad un sistema di video sorveglianza,
continuano imperterriti a depositare rifiuti in ore non consentite e a buttare di tutto ovunque infischiandosene della obbligatorietà di depositare anche i rifiuti ingombranti nelle strutture autorizzate”.
Lo dice il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, confermando che “sono già diverse decine i verbali che sono stati elevati e che giungeranno agli interessati nei prossimi giorni. Forse taluni pensano – osserva Cristaldi - che non sia vera questa storia delle video camere oppure credono di essere autorizzati a non pagare la multa che vale la pena di dire: è fissata al minimo in 100 euro e può giungere sino a 3.000 euro, quando non si verificano casi più gravi puniti dal codice penale e dalle leggi in vigore. C’è gente – conclude il Sindaco di Mazara - che per guadagnare 100 euro fa di tutto e c'è gente che 100 euro li butta insieme ai rifiuti in orari non consentiti”.
[fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]