Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Smantellate due organizzazioni criminali dedite al contrabbando di sigarette

Mazara, il Consigliere Comunale Joselita D’Annibale: Restituirò la parte illegittima del mio gettone di presenza fin dall'insediamento

(Venerdì 11 Novembre 2016)
Mazara - Il Consigliere Comunale Joselita D’Annibale, Fratelli d’Italia, Presidente della 1^ Commissione Consiliare interviene sulla revoca della delibera che ha determinato sin dal 2004 un gettone di presenza di importo superiore ai limiti di legge.

“Purtroppo, e per motivi personali, non ero presente nell’ ultima seduta di Consiglio Comunale, quando l’assise ha deliberato la revoca della delibera con cui nel 2004 era stato determinato un gettone di presenza di importo superiore ai limiti fissati dalla legge. Personalmente non avrei votato per la revoca ma per l’annullamento della delibera del 2004”

Questo è quanto ha dichiarato il Cons. D’Annibale specificando: “con la revoca si è proceduto ad eliminare gli effetti della deliberazione illegittima a partire da adesso e non fin dalla sua approvazione, che si traduce nel far salvi i gettoni illegittimi fino ad oggi”.

Entrando nel merito continua: “Se pur non ho responsabilità su quella delibera, in quanto non ero Consigliere Comunale, oggi sono stata edotta della illegittimità della determinazione del gettone di presenza del 2004 e quindi sostanzialmente oggi sono a conoscenza di aver percepito un gettone non legittimo”.

Conclude il Consigliere d’Annibale: “Aver votato la revoca sancisce la piena consapevolezza di ogni Consigliere Comunale di aver percepito un gettone illegittimo, e quindi non più nella buona fede di averlo percepito senza conoscerne l’illegittimità. Per questo io restituirò alle casse comunali, e quindi alla Città, la parte illegittima del gettone di presenza sin dall’inizio del mio mandato”.

Il Consigliere Comunale

Dott.ssa Joselita Amalia Maria D’Annibale