Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Gemellaggio Diocesi Mazara-Tunisi, Vescovo ai fedeli: «sostenetelo»

Mazara, pubblicato il bando di gara per la gestione biennale dei depuratori comunali

(Venerdì 2 Dicembre 2016)
Mazara - Pubblicato all’albo pretorio online e nella sezione “Amministrazione Trasparente” del portale istituzionale il bando di gara per l’aggiudicazione del “servizio biennale per la gestione dei Depuratori Comunali di c.da Bocca Arena e c.da Cartubuleo-Mazara 2, nonché degli impianti di sollevamento acque fognarie del
Lungomare G. Hopps e San Vito”.

La gara, che sarà espletata dalla Centrale Unica di Committenza di Castelvetrano il 22 dicembre 2016, prevede che il termine per la presentazione delle offerte scada alle ore 13 del 21 dicembre 2016.

Il valore complessivo del contratto, Iva esclusa, ammonta a 500 mila euro, di cui: 490.200 euro per importo a base d’asta soggetto a ribasso ed euro 9.800 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Il contratto avrà una durata di 24 mesi.

La gara sarà assegnata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa che terrà conto del rapporto qualità/prezzo e pertanto sia del ribasso d’asta con l’assegnazione di un massimo di 20 punti, che del progetto tecnico con l’assegnazione di un massimo di 80 punti. Per la valutazione del progetto tecnico si prenderanno in considerazione i seguenti parametri:

1) migliorie da apportare al servizio in termini di ottimizzazione delle operazioni di conduzione max. punti 30;

2) migliorie da apportare agli impianti, con descrizione delle opere che verranno realizzate max. punti 20;

3) ottimizzazione dei consumi energetici max. punti 10;

4) numero e potenzialità di impianti di depurazione di liquami urbani a servizio di Amministrazioni Pubbliche di cui il Tecnico Responsabile ha diretto la gestione max. punti 20.

Per scaricare bando di gara e allegati, cliccare su: gestione depuratore

- INTERVENTI PER RIDURRE CATTIVI ODORI: Proseguono, intanto, gli interventi relativi alla prima fase del piano generale di riduzione dei odori provenienti dal depuratore comunale che sono stati avviati in settembre e che hanno l’obiettivo di trasformare le due vasche di “post-equalizzazione” in comparti di trattamento biologico a biomassa sospesa a fanghi attivi, operanti in condizioni pienamente aerobiche. Sono in corso di installazione: un impianto di aerazione, comprendente compressori e diffusori d’aria e l’attivazione in continuo del ricircolo dei fanghi; due impianti di sollevamento della miscela aerata per ricircolo interno. Rispetto al costo stimato del progetto tecnico esecutivo di circa 337 mila euro, i lavori sono in corso di attuazione con un risparmio di circa 107 mila euro dal raggruppamento d’imprese C.P.S. srl con Sica srl, che ha effettuato in sede di gara un ribasso del 43,5600% sull’importo a base d’asta di € 246.107,02. All’importo netto di aggiudicazione di circa 139 mila euro vanno aggiunti circa 28 mila euro per costi di personale e circa 8 mila euro per costi di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre Iva. Ultimati questi interventi si procederà alla realizzazione della seconda fase progettuale di copertura delle vasche. Sono inseriti nel piano annuale delle opere pubbliche approvato dal Consiglio Comunale e già finanziati dal Cipe i due progetti esecutivi relativi al potenziamento del depuratore per un totale di 3 milioni di euro.

[fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]