Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Parrocchia Santa Maria di Gesù di Mazara: Azione Cattolica "A braccia aperte" con Papa Francesco

La prima scuola d’Arte a Salemi

(Martedì 17 Gennaio 2017)
Salemi - Nasce a Salemi la prima scuola d’Arte, una scuola con attenzione alla creatività all’estetica e allo sviluppo delle capacità grafico/decorative.

Sensibilizzare i bambini al fascino della “creazione”, impegnandoli in laboratori creativi e manuali, attraverso l’utilizzo alcuni linguaggi dell’Arte, come la pittura e il disegno.

Sostenerli nell’educazione alla relazione, facendo vivere loro un’esperienza sociale giocosa e creativa.

Promuovere l’educazione al rispetto dei lavori e della diversità, facendo comprendere ai più piccoli il valore di tutti i mestieri e le professioni, la loro interdipendenza e utilità per rispondere ai bisogni dell’umanità.

Una novità per voi e per i vostri figli.

L’Associazione artistica Artemisia offre corsi d’arte, rivolti a tutti coloro, che sono interessati ad imparare e approfondire le diverse discipline artistiche.

Docenti di Arte, artisti, amanti dell’arte e semplici cittadini convinti che “l’Arte può cambiare il mondo” Il nostro progetto è quello di dar vita a un vero e proprio motore di crescita culturale, radicato sul territorio belicino, aperto al dialogo, allo scambio di esperienze e attento a ogni tipo di sperimentazione artistica

Non tutti i giovani hanno velleità sportive o di danzatori e allora ecco l’alternativa: un corso che farà emergere la creatività che avete dentro di voi.

L'obiettivo dei corsi, è quello di introdurre gli studenti al variegato mondo dell'arte.

E’ se è vero che la bellezza dell’Arte salverà il mondo allora sarà il passo giusto per avere un domani più colorato e più sereno.

Un modo per poter far crescere delle passioni spesso sono sottaciute.

L’associazione Artistica Artemisia propone a tutti coloro che vogliono condividere la passione per l'arte e la creatività, uno spazio ricco di iniziative sempre nuove e dinamiche.

Tutti i corsi sono strutturati in modo da privilegiare il rapporto diretto tra docente ed allievo.

I progetti educativi vengono diversificati per fasce di pubblico

I nostri corsi sono indirizzati a bambini 4/11 anni,ragazzi 11/18 anni e adulti.

Le caratteristiche dei corsi sono calibrate all’età e ai gusti dei corsisti.

Infatti gli insegnanti seguono gli allievi in modo individuale in classi con un massimo di 8 allievi per turno.

E' così possibile inserirsi nei corsi in qualsiasi momento dell'anno.

I corsi di Arte tenuti da esperti nel settore artistico si svolgeranno in orari pomeridiani e serali, saranno rivolti a diverse fasce di età: dai bambini più piccoli che seguiranno un corso di propedeutica all’arte, ai più grandi che potranno mettere alla prova le proprie capacità grafiche, agli alunni che vorranno prepararsi ad un percorso di studi artistico fino a corsi per chi ama l’Arte e da autodidatta ha coltivato la propria passione, pur non conoscendo le tecniche e i trucchi del mestiere .

La prima lezione, aperta a tutti è prevista per Martedi 24 Gennaio per poi proseguire una volta a settimana con lezioni di due ore, gli incontri si svolgeranno con un massimo di 8 alunni per classi, suddivisi per capacità grafica e per età, così da poter meglio seguire le esigenze di ogni singolo.

Ogni mese ci saranno anche brevi incontri, “Attacchi d’arte” dove si realizzeranno singoli oggetti o si imparerà una singola tecnica. L'Associazione Artemisia, inoltre, offre un programma di attività culturali e ricreative, come visite ai musei, Laboratori didattici, conferenze e visite guidate, nonché una serie di iniziative e servizi per consentire un'esperienza di apprendimento interessante, fruttuosa e indimenticabile

All’interno del progetto non mancheranno sorprese, animazioni e laboratori a tema con esperti.

Per info: 335 68 28 557

Lidia Angelo