Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Gemellaggio Diocesi Mazara-Tunisi, Vescovo ai fedeli: «sostenetelo»

Gli atleti del G.S. Atletica Mazara hanno partecipato in diverse importanti manifestazioni podistiche in tutta Europa

(Sabato 13 Maggio 2017)
Mazara - Domenica 7 maggio gli atleti del G.S. Atletica hanno portato i colori della società mazarese in diverse importanti manifestazioni podistiche in tutta Europa: Praga, Ginevra, Milano, Bibione, Piacenza e Terrasini.

Alla Volkswagen Prague Marathon, considerata una delle più belle maratone al mondo, insignita del prestigioso riconoscimento Gold Label Races della IAAF, hanno partecipato 5 atleti: Loredana Siracusa, Francesco Coraci, Piero Di Stefano, Maurizio Ferro e il presidente Salvo Piccione.

La maratona di Praga è divenuta una gara fondamentale nel circuito podistico mondiale: un percorso di eccezionale bellezza che ha regalato grandissime emozioni agli oltre 10.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Ottima la gara di tutti gli atleti mazaresi: Maurizio Ferro, in grande forma, è il primo del gruppo a tagliare il traguardo in 3h 25' 04”, secondo Piero Di Stefano (3h 48' 40”).L'ultramaratoneta Salvo Piccione ha concluso in 3h 58' 05” la sua 166 maratona, seguito da Francesco Coraci (4h 18”) e da Loredana Siracusa (4h 05' 15”), unica donna del gruppo.

Benedetto Patti, atleta di punta della G.S. Atletica Mazara era presente ai nastri di partenza della Harmony Geneva Marathon for Unicef, in Svizzera: nonostante un infortunio a metà gara, ha concluso in 3h 22' la sua 88^ maratona con grandissima soddisfazione.

Mirko Palumbo ha partecipato alla II edizione della della Bibione Half Marathon, la mezza maratona della località balneare in provincia di Venezia, concludendo la sua prima gara con i colori della società giallo-blu in 1h 42' 36.

Per il secondo anno consecutivo Riccardo Tranchida ha partecipato a Milano alla Wings For Life World Run, la corsa più grande del mondo che si corre in contemporanea in 34 Paesi, 5 continenti e 34 location diverse. Una corsa globale con una sola classifica e una caratteristica unica: è il traguardo a inseguire i corridori.

Riccardo Tranchida ha percorso 17,40 km prima di essere raggiunto dalla catcher car e quindi essere eliminato. A vincere quest'anno l'altlea svizzero Aron Andersen che a Dubai ha percorso ben 92,14 km prima di essere eliminato!

Bologna Fabio e Giancarlo Giacalone hanno partecipato alla mezza di Piacenza, ottime le prestazioni di entrambi. Il primo ha chiuso in 1 ora 48’ 10’’ il secondo in 1 ora 53 e 39.

A Terrasini si è svolta la 17^ Corsa su Strada Città di Terrasini Km.20, manifestazione podistica organizzata dall'Atletica Terrasini e dal Comitato Acsi della Sicilia Occidentale. Uno scenario perfetto, in una giornata dal sole estivo ha accompagnato i quasi 700 partecipanti dallo start di Piazza Duomo in un percorso di 20 km. Presenti ai nastri di partenza 6 atleti del G.S. Atletica Mazara, questo l'ordine di arrivo: Francesco Fregapane (1h 36' 38”), Franco Ingrassetto (1h 43' 13”), Giuseppe Sardo (1h 48' 35”), Giuseppe Spanò (1h 55' 59”), Giorgio Tranchida (1h 54' 26”) e Virgilio Giaramidaro (1h 56' 23”).

Comunicato stampa