Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Gemellaggio Diocesi Mazara-Tunisi, Vescovo ai fedeli: «sostenetelo»

Mazara, venerdì 19 Maggio alle ore 17.30 la proiezione del film "Per un figlio"

(Lunedì 15 Maggio 2017)
Mazara - L'Istituto Euroarabo in collaborazione con il Cinema Multisala Teatro Rivoli organizza per venerdì 19 Maggio alle ore 17.30 la proiezione del film Per un figlio presentato alla 52ª Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro dove ha ottenuto la menzione speciale della giuria.

Il regista Suraga Deshapriya Katugampala nato in Sri Lanka e arrivato in Italia all'età di 10 anni, laureato in informatica, ha realizzato il film con la partecipazione di tecnici cingalesi. È il primo lungometraggio girato da un italiano “di seconda generazione” a uscire nelle nostre sale.

La storia narrata apre uno spiraglio sulla quotidianità dell'immigrazione, di quella provvista di permesso di soggiorno ma per lo più invisibile allo sguardo degli italiani e all'attenzione dei media. Nella provincia del Nord Italia una donna cingalese lavora come badante ed è madre di un figlio schivo che rifiuta il dialogo chiudendosi nel suo mondo di adolescente.

La proiezione del film sarà preceduta e accompagnata da un intervento del regista collegato in diretta tramite skype con il pubblico che parteciperà e potrà dialogare con lui.

Costo del biglietto 3 euro.

Comunicato stampa