‘Nonno Vigile’. Un servizio che nasce nell’ambito delle iniziative poste in essere dall’Amministrazione Comunale in favore degli anziani e della comunità e che consiste in un’attività di sorveglianza davanti gli istituti scolastici, nelle ore di ingresso ed uscita degli alunni, ed eventualmente da estendere anche ai giardini pubblici, strade e piazze in aggiunta al servizio già svolto dal corpo di Polizia Municipale.
I cittadini che vogliono effettuare il servizio volontario di ‘Nonno Vigile’ devono presentare apposita istanza indirizzata al Sindaco della Città entro il termine del 5 Ottobre 2017.
Nell’istanza i cittadini dovranno dichiarare di:
- essere residenti nel Comune di Mazara del Vallo;
- avere un’età compresa tra i 60 e i 75 anni;
- essere pensionati;
- essere in possesso dell’idoneità psico-fisica specifica (in relazione ai compiti descritti) dimostrata mediante certificato medico;
- godere dei diritti civili e politici;
- non essere condannati con sentenza passata in giudicato per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone e/o patrimonio e non avere procedimenti penali in corso.
Per ulteriori informazioni e per scaricare il modello di domanda è possibile consultare il portale istituzionale nella sezione Albo Pretorio OnLine oppure rivolgersi al Comando di Polizia Municipale di Mazara del Vallo.
Tutte le candidature saranno valutate e ai soggetti idonei verrà fatta apposita comunicazione.
[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]