Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Disagi idrici zona est per guasto Enel

Sorprendi il tuo innamorato con deliziosi dolci per festeggiare San Valentino

(Mercoledì 14 Febbraio 2018)
La festa di San Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati e si celebra in gran parte del mondo il 14 Febbraio. Molti festeggiano San Valentino al ristorante con menu a tema, al cinema per vedere un film d’amore, facendo un aperitivo sulla terrazza panoramica, oppure approfittando di un weekend alle terme.

Ma San Valentino non è solo questo, in molti infatti preferiscono festeggiarlo a casa che diventa un vero locale esclusivo aperto solo alla coppia. La novità di passare un San Valentino “diverso” dalle solite uscite, sarà quello di vivere una serata indimenticabile nello stesso luogo che ospita la vostra routine, cioè come se fosse un posto nuovo dove non c’è spazio per la pigrizia e le faccende quotidiane.

Per rendere tutto così magico, oltre ad una splendida cena a lume di candele, vi proponiamo un delizioso dolce indicato proprio per la serata. Cuoricini semifreddi al frutto della passione. Questo frutto esotico conosciuto per le sue proprietà afrodisiache, presenta tantissime qualità benefiche per il nostro organismo. Ma tornando ai nostri semifreddi, i cuoricini al frutto della passione sono un dessert molto particolare sia nella presentazione che nel gusto. Il sapore dolce ma allo stesso tempo leggermente acidulo del frutto della passione, mischiato con la ricotta e la panna, fanno di questa ricetta un dolce particolare ed esotico che vi lascerà sicuramente soddisfatti. La forma a cuore, inoltre, rende questo dessert perfetto per la conclusione di una cena di San Valentino all’insegna della passione.

Per la preparazione dei cuoricini, gli ingredienti che ci occorrono sono:

• Gelatina in fogli (3 fogli) 6 gr;

• Zucchero a velo 120 gr;

• Ricotta vaccina cremosa 300 gr;

• Succo del frutto della passione (circa 6 frutti) 70 ml;

• Panna fresca liquida 250 gr.

Per la salsa al frutto della passione occorre:

• Zucchero a velo 1 cucchiaio

• frutti della passione 3

La procedura prevede: Mettere in ammollo la colla di pesce in una ciotola con acqua fredda. Poi tagliate a metà 6 frutti della passione, svuotateli della polpa e passatela al setaccio raccogliendo il succo (70 ml). Aiutatevi con una paletta per ricavare il succo spremendo bene i semini, poi versatelo in un pentoino. Ponetelo sul fuoco per scaldarlo leggermente, quindi versate i fogli di colla di pesce ben strizzati. Mescolate il tutto per far sciogliere completamente la colla di pesce e tenete da parte. Intanto in una ciotola versate la ricotta setacciata e unite la panna fresca liquida. Amalgamate i due composti con una frusta a mano, setacciate nella ciotola anche lo zucchero a velo e quando si sarà incorporato, versate anche il succo in cui avete disciolto la colla di pesce. Unite il tutto sempre con la frusta a mano. Versate il composto, aiutandovi con un cucchiaio, negli stampini di silicone a cuore; poi livellate la superficie degli stampini con una spatola. Lasciate riposare lo stampo in frigorifero per 3-4 ore o fino a completo rassodamento. Prima di toglierli dagli stampini, preparate la salsa ai frutti della passione: tagliate a metà tre frutti della passione, svuotateli dei semi e passateli al setaccio per raccoglierne il succo (come nei passaggi precedenti); versate il succo in un tegamino e aggiungete lo zucchero a velo. Cuocete a fuoco lento e mescolate con una frusta per emulsionare. Una volta pronta, fatela raffreddare. Infine, impiattate i cuoricini semifreddi: preparate 6 piattini da portata, versate su ciascuno un po di salsa ed estraete delicatamente i cuoricini dallo stampo. Se preferite potrete aggiungere delle scaglie di cioccolato fondente.

BUON SAN VALENTINO!

[fonte: meteoweb.eu - Roberta Cuzzucoli]