Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

La Bushido Karate Mazara è campione d’Italia e vola in Argentina con la Nazionale

Mazara. Segno al Quadrato - laboratorio per ragazzi e insegnanti. 15 e 16 febbraio Collegio dei Gesuiti

(Mercoledì 14 Febbraio 2018)
Mazara - Giovedì 15 febbraio e venerdì 16 febbraio, dalle 16.00 alle 19.00, presso gli spazi del Collegio dei Gesuiti a Mazara del Vallo, si terrà SEGNO AL QUADRATO una due giorni dedicata ed articolata mediante un Laboratorio di composizione grafica e collage rivolto agli insegnati e ad operatori specializzati in cultura dell’infanzia e della gioventù.

ConnectingCity | Ceramiche in città | Mazara del Vallo

Questo duplice appuntamento di SEGNO AL QUADRATO, curato dagli artisti Wanda Cronio e Fabio Accardo Palumbo, vede la realizzazione di pattern grafici in cui partendo dall'invenzione di un proprio segno personale, ripetuto e articolato all'interno di un reticolo modulare, si sperimenteranno infinite possibilità combinatorie. Un gioco volto a stimolare l'immaginazione sull'esempio della modularità ritmica dell'arte della tassellatura islamica, tra rigore geometrico e libertà compositiva, .

Le attività di Segno al QuadratoI sono curate da: Wanda Cronio, artista e specialista formata al Metodo Bruno Munari®, progetta laboratori creativi per l’infanzia e adulti ed è promotrice di esperienze laboratoriali di sperimentazione e stimolo per lo sviluppo del pensiero progettuale creativo.

Fabio Accardo Palumbo, pittore di impostazione onirico-surreale, si dedica all’interazione artistica per l'infanzia collaborando spesso con i laboratori di Oliver; ha inoltre realizzato le illustrazioni per il libro “Zeus e la Magica avventura” di Chiara Taormina (ed. Il Ciliegio).

l doppio appuntamento di CITTA’ A PEZZETTI fa parte delle attività per ragazzi curate da OliverLab all'interno del laboratorio ConnectingCity | Mediterranean Landscapes and UrbanLab.

*Le attività prevedono l’iscrizione obbligatoria gratuita (max 15 partecipanti) da effettuare scrivendo alla mail: oliver.lab@gmail.com

ConnectingCity | Mediterranean Landscapes and UrbanLab

è un laboratorio itinerante di paesaggio e architettura che punta a individuare e connettere le molteplici identità di Mazara del Vallo, città al centro del Mediterraneo dove si incrociano storie e culture, paesaggi e architettura.

ConnectingCity | Mediterranean Landscapes and UrbanLab

è sviluppato dal Comune di Mazara del Vallo in partenariato con le associazioni AutonomeForme, OliverLab e Amunì.Paris nell’ambito dei progetti “Connecting & Creating. Sistema di reti culturali” e “Ceramiche in Città. Valorizzazione, produzione e gestione dell’arte ceramica contemporanea”, finanziati dalla Regione Siciliana con il Piano Operativo Fesr 2007-2013 e attuati attraverso il PAC Sicilia 2007/2013 Salvaguardia, Nuove Azioni e Misure Anticicliche.

ConnectingCity | Mediterranean Landscapes and UrbanLab

prevede laboratori, incontri, mostre e workshop che coinvolgeranno tutte le fasce di età.

AutonomeForme ha ideato e promosso il Mediterranean UrbanLab ed è responsabile dei laboratori di paesaggio e architettura.

OliverLab è responsabile delle attività culturali e creative dedicate ai bambini e ai ragazzi.
Amunì.Paris è responsabile delle attività dedicate al management culturale, lo sviluppo e l’internazionalizzazione.

Il programma di ConnectingCity | Mediterranean Landscapes and UrbanLab è consultabile sul sito web: www.connectingcity.eu

Comunicato stampa