Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Parrocchia Santa Maria di Gesù di Mazara: Azione Cattolica "A braccia aperte" con Papa Francesco

Kalòs, la Sicilia dell’arte contemporanea: prorogata al 28 aprile la scadenza della call agli artisti

(Sabato 14 Aprile 2018)
Marsala - E’ stata prorogata fino al 28 aprile la data di scadenza per partecipare alla call per la mostra espositiva “Kalòs, la Sicilia dell’arte contemporanea”. In vista delle molteplici richieste, l’associazione Lab_04, ideatrice del bando in collaborazione con l’associazione Fiera Franca SS. Salvatore, ha voluto ampliare i termini della selezione per dare modo a più artisti di partecipare.

“Kalòs- spiega Loredana Meo, Presidente di Lab_04- nasce con gli obiettivi di valorizzare i nuovi talenti e di promuovere gli artisti già affermati. In un territorio dove si fa davvero poco a sostegno dell’arte, ci preme fare la nostra parte per ‘proteggere’ coloro che noi riteniamo i ‘custodi’ della bellezza, gli artisti. Il grande interesse che abbiamo riscontrato attorno a Kalòs, oltre a sorprenderci piacevolmente, non ha fatto altro che alimentare questo nostro impulso. Non potevamo non andare incontro alle esigenze dei più ritardatari, prorogando la scadenza del bando”.

La call è aperta a pittori, grafici, fotografi, scultori: ogni artista può presentare il proprio personale modo di esprimere la ricerca del Kalòs- aggettivo greco che significa “bello, piacevole a vedersi”- ciascuno con il proprio linguaggio etico- artistico. I lavori sono valutati da una giuria eterogenea- composta da storico dell’arte/ critico d’arte, giornalista, gallerista, collezionisti-, la quale sceglierà le opere finaliste che andranno in esposizione dal 19 maggio al 3 giugno 2018 negli spazi della Chiesa di San Pietro di Marsala (il vernissage è previsto venerdì 18 maggio 2018 ore 18.30 presso il Complesso San Pietro). E’ prevista la pubblicazione di un catalogo delle opere. Il lavoro che sarà ritenuto il migliore verrà esposto anche alla successiva mostra del ciclo di eventi “I miti e il territorio nella Sicilia dalle mille culture”, e sarà recensito dal Prof. Franco Paliaga, storico d’arte.

Info e regolamento su www.labzero4.it, dove è anche possibile compilare il modulo di adesione. In alternativa è possibile contattare l’associazione Lab_04: e-mail: info@labzero4.it, cellulare +39 3271647521.

Comunicato stampa