Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Disagi idrici zona est per guasto Enel

Mazara, "The Bad Games". Il 19 e 20 Maggio al Palazzetto gara internazionale di CrossFit

(Venerdì 20 Aprile 2018)
“Il CrossFit è una disciplina di fitness che negli ultimi anni ha avuto un enorme seguito e sapere che la nostra Città è stata scelta per ospitare una gara internazionale di tale disciplina con atleti
provenienti da diverse parti d’Italia e d’Europa è motivo di orgoglio. Mazara del Vallo ha sempre dimostrato prontezza e ospitalità per eventi internazionali e sono certo che anche questa volta non faremo venir meno le nostre peculiarità”.

Lo ha detto l’Assessore allo Sport, Vito Billardello nel corso dell’incontro con l’istruttore Marco Prestia della Palestra, CrossFit MdV di Mazara del Vallo che il prossimo 19 e 20 Maggio organizza la gara internazionale di CrossFit: ‘The Bad Games’, al Palazzetto dello Sport di Contrada Affacciata.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato anche i consiglieri comunali Viviana Impeduglia e Luigi Firenze e gli atleti Ezio Perrone e Giuseppe Montallegro, sono state esplicitate le modalità di svolgimento delle gare.

L’evento, patrocinato dalla Città, coinvolgerà oltre 235 atleti, che si sfideranno in una competizione individuale suddivisa in categorie, e che sono la risultante di una prima fase di qualificazioni che aveva al suo via oltre 450 partecipanti.

In città nella due giorni ci saranno atleti provenienti da gran parte dell’Italia ma anche dalla Spagna, dall’Ungheria e da Malta.

Il CrossFit è sistema di fitness promosso sia come una filosofia dell'esercizio fisico, ma anche come uno sport agonistico. Gli esercizi di CrossFit prevedono allenamenti ad alta intensità e ad intervalli, sollevamento pesi olimpico, pliometria, powerlifting, ginnastica, sollevamento kettlebell, ginnastica ritmica, strongman e altri esercizi.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]