Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Gemellaggio Diocesi Mazara-Tunisi, Vescovo ai fedeli: «sostenetelo»

Mazara, Borse di Studio per gli studenti delle scuole superiori

Le domande vanno presentate entro il 22 ottobre direttamente alle Scuole. Limite Isee: 10.632,94 euro.
(Lunedì 15 ottobre 2018)
Il dirigente del I Settore comunale - Servizio Pubblica Istruzione- dott.ssa Maria Gabriella Marascia rende noto che con circolare n. 22 del 26 settembre 2018 l’Assessorato regionale all’Istruzione ed alla Formazione Professionale ha fornito chiarimenti sull’attivazione anche per l’anno scolastico 2018/2019 delle procedure per le Borse di Studio (Voucher IoStudio) previste dal
Ministero dell’Istruzione in favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (scuole superiori) i cui nuclei familiari abbiano un indicatore della situazione economica equivalente ISEE pari o inferiore a euro 10.632,94. L’attestazione Isee dovrà essere valida fino al 15 gennaio 2019.

Si ricorda che le domanda di partecipazione per l’ottenimento dei Voucher IoStudio, dovrà essere presentata, a pena di esclusione, entro e non oltre il 22 ottobre 2018 presso l’Istituzione scolastica frequentata dal richiedente.

La domanda va compilata sull’apposito modello editabile allegato alla circolare (in allegato), corredata dei seguenti documenti:

  • Fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale del richiedente (padre, madre o tutore) e fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale dello studente o della studentessa destinatario della Borsa di Studio.

Coloro i quali entro la data di scadenza siano in possesso dell’attestazione Isee dovranno allegarla alla domanda o indicare il numero dell’attestazione; nel caso non siano ancora in possesso dell’attestazione Isee dovranno indicare nella domanda il numero di protocollo e la data di presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica e sarà cura degli Enti Locali acquisire tramite l’Inps l’attestazione Isee.

Le domande che perverranno alle scuole superiori entro e non oltre il 22 ottobre 2018 saranno poi trasmesse dalle stesse scuole al Comune che dopo una verifica invierà la documentazione al servizio scolastico regionale per l’attribuzione dei Voucher.

Per maggiori info su voucher IoStudio: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher/

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]