Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. I.C. "Giuseppe Grassa": Visita Didattica al Centro Equitazione ASD Amici Del Cavallo

Marsala. Area vasta: domani, mercoledì 27 marzo, convegno sul piano regionale dei trasporti

(Martedì 26 Marzo 2019)
Nel Maggio 2016 è stato sottoscritto fra diversi Enti il “Protocollo d’intesa per la Governance dell’Area Vasta compresa tra Termini Imerese e Marsala”. All’interno di questo progetto è stato successivamente approvato con Delibera della Giunta Regionale n° 247 del 27/06/2017 “l’aggiornamento del Piano Regionale dei Trasporti e della Mobilità – Piano Integrato delle Infrastrutture e della Mobilità”.

Al fine di verificare lo stato di attuazione di questo importante strumento e di dare un nuovo impulso alle attività previste, a oltre un anno e mezzo dall’approvazione, è stato organizzato il convegno su " Infrastrutture nel territorio dell’Area Vasta a 18 mesi dall’approvazione del Piano Regionale dei Trasporti“, che si terrà domani a Marsala nella Sala Conferenze del complesso San Pietro, con inizio alle ore 9:00.

“E’ un’occasione importante per il nostro territorio -precisa il Sindaco, Alberto Di Girolamo. Con i vertici e i tecnici regionali e nazionali della mobilità e delle infrastrutture; nonchècon i colleghi sindaci delle principali città della Sicilia Occidentale faremo il punto sull’attuazione del nuovo piano regionale dei trasporti, indispensabile per lo sviluppo socio-economico di questa parte della Sicilia.
Il programma del Convegno di domani prevede dopo i saluti dei sindaci delle maggiori città della Sicilia Occidentale, gli interventi dei responsabili siciliani e nazionali di Anas, Ferrovie, Aeroporti e del Sistema portuale.

Il Capo Ufficio Stampa

Nino Guercio