Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Gemellaggio Diocesi Mazara-Tunisi, Vescovo ai fedeli: «sostenetelo»

Mazara, domenica e lunedì non si effettua il servizio di raccolta rifiuti

(Venerdì 19 Aprile 2019)
L’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo rende noto che nelle giornate di domenica 21 Aprile (Pasqua) e di lunedì 22 Aprile (Pasquetta), trattandosi di giornate festive, la raccolta porta a porta dei rifiuti non sarà effettuata per la contestuale chiusura dei siti di conferimento rifiuti.

Risulta impraticabile, inoltre, la programmazione di un eventuale servizio straordinario di raccolta anche festiva per la nota vicenda della temporanea chiusura dell’impianto di compostaggio che riceve l’umido da tutti i comuni della provincia di Trapani e che desta allarme e preoccupazione.

A tal proposito, il Commissario Straordinario del Comune, dott. Antonio Lo Presti, ha tenuto ieri mattina una riunione operativa con il dirigente del 2° settore, dott.ssa Maria Stella Marino e lo staff del servizio “Ambiente”, annunciando un suo intervento presso le Autorità competenti per la vicenda rifiuti.

Al fine di assicurare decoro e pulizia, soprattutto in giornate particolari quali quelle pasquali con previsione di un incremento dei visitatori e turisti, si invita la cittadinanza a non esporre da sabato sera fino a tutto lunedì sera i mastelli dell’umido/organico, mentre da lunedì sera – come da calendario di raccolta – potranno essere esposti dinanzi alle abitazioni i mastelli per la raccolta del multi materiale e del vetro.

Comune di Mazara