Testo

🕘 Lunedì 31 marzo 2025 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |
>> Il blog Mazara News chiude  >> Giorni della merla: il tepore delle relazioni contro il freddo del mal di inverno  >> Futura: open day a Trapani per scoprire l'offerta formativa 2025/2026  >> Mazara. Revocata la seduta del Consiglio Comunale del 29 Gennaio 2025  >> Mazara. Radioterapia, in sei mesi effettuate oltre 6mila prestazioni  >> Stipendi in ritardo. Rientra la protesta dei lavoratori ambientali di Mazara del Vallo  >> 88,9% di raccolta differenziata nel 2023. Mazara ancora primo tra i comuni siciliani con popolazione superiore ai 15mila abitanti   >> Il Distretto della Pesca e Crescita Blu - COSVAP di Mazara del Vallo continua con la sua mission di supporto alla crescita delle imprese  >> Mazara. Premiati i partecipanti del Concorso "La Vetrina più bella di Natale 2024"  >> Mazara. Mercoledì (ore 17) torna in aula il consiglio comunale. 5 i punti all'ordine del giorno    undefined

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Il blog Mazara News chiude

WhatsApp, da gennaio addio al supporto su decine di telefoni

Stop a WhatsApp per decine di modelli di smartphone a partire dal 1 gennaio del 2025.

Come ogni anno, la piattaforma di Meta abbandona le versioni di Android obsolete, molto vecchie e oramai prive di aggiornamenti di sicurezza.

Si tratta di telefonini con sistemi operativi non più aggiornabili e quindi inclini a problemi e bug non risolvibili. Ma non solo Android: da maggio 2025, WhatsApp non supporterà più le versioni di iOs precedenti alla 15.1, ossia i modelli di iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Gli smartphone Android interessati sono stati rilasciati tra il 2012 e il 2013, con la lista che comprende Samsung (Galaxy S3, Galaxy Note II, Galaxy Ace 3, Galaxy S4 Mini), Motorola (Moto G, Droid Razr Hd, Moto E), Htc (One X, One X+, Desire 500, Desire 601), Lg (Optimus G, Nexus 4, G2 Mini, L90) e Sony (Xperia Z, Xperia SP, Xperia T, Xperia V). Tutti girano con Android 5 o versioni precedenti mentre a ottobre Google ha rilasciato Android 15.

L'obsolescenza dei dispositivi in questione, che non ricevono più aggiornamenti di sicurezza, li rende vulnerabili a potenziali minacce informatiche e incompatibili con le più recenti tecnologie integrate in WhatsApp, come la crittografia e il supporto, ancora assente in Unione Europea, dell'assistente di intelligenza artificiale Meta AI. Dal punto di vista del software, di recente WhatsApp ha introdotto alcune opzioni dedicate alle festività natalizie, come emoticon e reazioni con coriandoli e stelle filanti, aggiunte al tradizionale catalogo di emoticon del servizio. 

Fonte: ansa.it