Dopo un paio d’ore il Sindaco Salvatore Quinci, pubblica un altro post per rassicurare la cittadinanza che il reparto nascite resta dov’è.
Alla luce di tutto quanto le considerazioni sorgono spontanee:
1) Il responsabile della sanità a Mazara del Vallo è il Sindaco o il Presidente del Consiglio?
2) Che figura ci facciamo noi mazaresi quando il Presidente del Consiglio fa un’affermazione ed addirittura interroga l’ASP per poi essere smentito dal Sindaco;
3) E’ chiaro che c’è una totale mancanza di comunicazione tra il primo cittadino e il presidente del consiglio comunale;
4) Pur di avere 15 minuti di notorietà (come diceva Andy Warhol) si pubblicano notizie che incendiano i social per poi magari ergersi come salvatori della patria o meglio del reparto nascite.
In tutta questa vicenda ha del paradosso la dichiarazione di rassicurazione del sindaco avvenuta poco dopo le ore 16. Il sindaco dichiara che ha avuto rassicurazioni dal commissario Zappalà, a questo punto dato che la nota che ha assegnato i reparti di pediatria e ginecologia di Castelvetrano a Mazara del Vallo è stata protocollata alle ore 13:39 Il quesito sorge spontaneo: Il sindaco ha veramente parlato con Zappalà?
È mai possibile che lo stesso Zappalà rassicurando il sindaco non lo abbia informato della nota protocollata dalla stessa ASP qualche ora prima?
Noi stessi dell'opposizione già alle ore 14 eravamo a conoscenza dell'atto aziendale che chiudeva questa triste vicenda.
5) Sempre sui social apprendiamo che l’attuale vice sindaco che fino a qualche tempo fa era per la chiusura totale delle scuole e del mondo intero, ora pubblica un post dove chiede che le palestre, le piscine e tutto il mondo deve riaprire.
ADESSO BASTA, stiamo facendo cadere questa città nel ridicolo più assoluto.
Mazara del Vallo la città delle campagne elettorali ETERNE
I consiglieri di Opposizione
Pietro Marino
Antonio Colicchia
Enza Chirco
Maurizio Pipitone
Girolamo Billardello
Antonella Coronetta
Giorgio Randazzo
Gioacchino Emmola