Lo scorso fine settimana,1-2-3 dicembre, a Giugliano in Campania (NA) si sono svolti i Campionati Italiani di Taekwondo nelle specialità poomsae, freestyle e Talent thf e la squadra mazarese ASD Scuola
Taekwondo Angileri guidata dal Maestro Gabriele Angileri è stata l'unica società della provincia di Trapani a gareggiare ed ha partecipato con cinque atleti. Il primo a scendere in campo è stato Nicola Trombetta, classe '84, che si laurea per il secondo anno di fila campione italiano di PARA-TAEKWONDO. Nei giorni successivi sono state Elena Certa (2012) ed Ilary Quinci (2011) a competere sia nelle categorie freestyle che poomsae (forme), e grazie a delle ottime prestazioni si giunge anche in finale senza però riuscire a conquistare nessuna medaglia. È Cristian Quinci, classe 2013, a fare incetta di medaglie. Dopo aver ottenuto due medaglie di bronzo nelle forme e nel freestyle fita, in terza giornata trova la sua dimensione diventa CAMPIONE ITALIANO 2023 nella specialità THF TALENT FREESTYLE. Bonzo invece per il maestro Gabriele Angileri nella categoria poomsae under 40.
Il Maestro dichiara:"Vedere anche quest'anno Nicola indossare il tricolore è stato bello! Ci teneva molto, ed è riuscito ad esibirsi nel migliore dei modi.
Christian ha lasciato agli avversari qualcosa di troppo, ma in seconda giornata ha superato lo scoglio emotivo ed ha sbaragliato la concorrenza conquistando il titolo.
Ilary ed Elena sono cresciute molto tecnicamente ed i risultati non tarderanno ad arrivare.
Sta crescendo una grande squadra di campioni, tutta la squadra è orgogliosa di loro!"
Comunicato stampa