Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Reti da pesca senza i prescritti segnalamenti: scattano i sequestri da parte della Guardia Costiera

Mazara. Progetto Wind Farme: ordinanza della Capitaneria di Porto per ricognizione batimorfoglogica dei fondali

Riceviamo e pubblichiamo integralmente l'Ordinanza 18/2024 del 15/04/2024 – Progetto Wind Farm “Mazara del Vallo 1” (Fase Offshore) emata dalla Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo.

VISTA la nota assunta a prot. n. 22206 in data 28/12/2023, avanzata dalla società GEOTEAM S.p.a., relativa all’attività di ricognizione batimorfologica dei fondali nell’intorno delle direttrici di tracciato individuate per lo svolgimento delle attività del progetto Wind farm “Mazara 1” – Fase Offshore;

RITENUTA la necessità di dettare opportune prescrizioni ai fini della sicurezza della navigazione e della vita umana in mare. 

R E N D E N O T O

Che dal 15 aprile 2024 e fino al 10 giugno 2024, la società GEOTEAM S.p.a., effettuerà un’attività di ricognizione batimorfologica “Geofisica e Geotecnica” dei fondali relative alla realizzazione del progetto “Wind Farm” – Fase Offshore, mediante la M/N “URBANO MONTI” – IMO N. 9344215 – Nominativo Internazionale IBFX – Bandiera Italia, unità che per tutta la durata della predetta attività dovrà essere considerata come NAVE CON MANOVRABILITA’ LIMITATA ai sensi della regola 3) lett. II) del Regolamento Internazionale per Prevenire gli abbordi in mare.