Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Nocentre presenta Bomboniere 2024 con Premiata Ditta, a Mazara del Vallo dal 27 marzo al 6 aprile

Mazara, si concludono i festeggiamenti in onore della Madonna del Paradiso. Processione dalla Cattedrale al Santuario

(Domenica 16 Luglio 2017)
Mazara - Oggi, giornata conclusiva dei festeggiamenti in onore della Madonna del Paradiso di Mazara del Vallo. Processione di rientro della sacra effigie, dalla Basilica Cattedrale al Santuario. Ecco il programma odierno:

Domenica 16 Luglio : GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO (Cattedrale)

Ore 19:00 Santa Messa

ITINERARIO: Via SS. Salvatore, L. Mazzini, Piazzale G.B. Quinci, Molo Caito, Piazza Regina, Via G.G. Adria, Via V. Veneto, Via e Piazza Madonna del Paradiso.

Ore 24:00 Gran finale con i Giochi pirotecnici

La gioia di ritrovarci insieme con la Madonna rinsaldi la nostra fede in Dio e la carità fraterna. La partecipazione sia devota e composta. Le preghiere e i canti verranno suggeriti lungo il percorso dal servizio liturgico parrocchiale. Si addobbino le finestre e i balconi con drappi, festoni e luci. Concorriamo tutti alla buona riuscita di questo incontro della Madonna con noi. Lo sguardo di Maria si posi su di noi, che ricorriamo a Lei.

Traffico interdetto e divieto di sosta in occasione della processione della Madonna del Paradiso

Con ordinanza n. 144 dell’11 Luglio 2017 il Dirigente della Polizia Municipale di Mazara del Vallo, dott. Salvatore Coppolino, in occasione della processione della ‘Madonna del Paradiso’ prevista per domenica 16 Luglio p.v., ha disposto il divieto di circolazione e sosta dei veicoli nelle vie interessate dal corteo che sfilerà per accompagnare la Sacra Effige della Madonna nel tragitto che la condurrà dalla Basilica Cattedrale al Santuario della Madonna del Paradiso.

L’ordinanza nello specifico prevede:

DIVIETO DI SOSTA con rimozione forzata, dalle ore 17:00 fino alla fine della processione prevista per le ore 23:00, nelle seguenti strade: Via Conte Ruggero, tratto antistante la Cattedrale, Via SS. Salvatore, Lungomare Mazzini, nel tratto compreso tra la Via SS. Salvatore e la Via Molo Comandante Caito, Piazza Regina, Via G.G. Adria, Via Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra la Via G.G. Adria e la Via Madonna del Paradiso, Via Madonna del Paradiso e Piazza Madonna del Paradiso.

DIVIETO DI CIRCOLAZIONE durante il passaggio della processione, nelle seguenti strade: Via Conte Ruggero, Piazza Mokarta, Via A. Castiglione, nel tratto compreso tra la via T. Sciacca e la Piazza Mokarta, Via SS. Salvatore, Lungomare Mazzini, nel tratto compreso tra la via SS. Salvatore e la Via Molo Comandante Caito, Piazza Regina, Via G.G. Adria, Via Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra la via G.G. Adria e le via Madonna del Paradiso, Via e Piazza Madonna del Paradiso, Via Calatafimi, nel tratto compreso tra la Via Solferino e la Piazza Madonna del Paradiso.

Roberto Accomando