Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Denise Pipitone, la mamma Piera Maggio ritrova dopo 20 anni “cimici” funzionanti collegate alla sua linea elettrica

Mazara, in funzione il decespugliatore radiocomandato

Riqualificazione ambientale a Mazara Due.
Martedì 16 Febbraio 2016 VIDEO
Mazara - “Abbiamo cominciato una grande operazione di risanamento ambientale della nostra Città. Abbiamo eliminato decine di discariche ed abbiamo anche attrezzato i nostri
uffici dei mezzi necessari per potere essere all’avanguardia nell’opera di risanamento del nostro territorio. Adesso è arrivato un altro mezzo, il robot tanto atteso, che è stato organizzato e persino montato tenendo conto delle esigenze particolari del nostro territorio. Consente di fare un lavoro che dovrebbero fare decine di uomini e fa questo lavoro in pochissimo tempo. Questo ci consentirà di portare tutto il nostro territorio ad un livello di vivibilità più che accettabile”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, nel corso di un sopralluogo nell’area retrostante la caserma dei carabinieri di Mazara Due, dove è in corso un’azione di riqualificazione ambientale e diserbatura con l’utilizzazione del nuovo decespugliatore radiocomandato, il robot acquistato dalla Amministrazione Comunale con un investimento di circa 35.000 euro, a seguito di una avviso di manifestazione di interesse pubblico al termine della quale la fornitura del mezzo è stata aggiudicata all’impresa specializzata Hymach srl di Stienta (Ro). Il contratto di fornitura ha inoltre previsto la formazione del personale comunale per l’utilizzazione del mezzo radiocomandato.

“Nell’ambito dell’operazione di riqualificazione ambientale che abbiamo voluto chiamare ‘operazione Attila’ – ha sottolineato il Sindaco - abbiamo messo su una bella squadra di personale qualificato che svolge il servizio con abnegazione e professionalità. La nostra azione di risanamento prosegue, soprattutto nelle periferie”.

[fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]