(Martedì 29 Novembre 2016)
Mazara - Si comunica che il “ Comitato pro radioterapia “, dopo avere raccolto oltre 13 mila firme e dopo l’Assemblea popolare del 5 Novembre 2016 presso il Laboratorio culturale
Mario Caruso, ha deciso di proseguire la propria battaglia modificando l’obbiettivo prefissato, mirando alla qualificazione del presidio ospedaliero “Abele Ajello” al 1° livello anziché di base e, quindi, senza reparti di eccellenza, come finora stabilito nei piani di riordino della rete ospedaliera regionale.
Si specifica che il Comitato, apolitico e apartitico, lotta esclusivamente nell’interesse della salute del proprio territorio e che intende continuare indipendentemente da eventuali strumentalizzazioni, chiedendo, invece, una mobilitazione generale di tutta la cittadinanza mazarese e delle città viciniori.
In previsione del Consiglio Comunale, aperto di prossima convocazione, si invitano sindacati, associazioni, club service, personale medico e del comparto a partecipare attivamente.
Si esprime la certezza che tutta l’Amministrazione Comunale e tutto il Consiglio Comunale partecipino in prima linea a sostenere questa battaglia.
Per il Comitato “Abele Ajello al 1° Livello”
La Presidente
Marilinda Ingrande