Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Gemellaggio Diocesi Mazara-Tunisi, Vescovo ai fedeli: «sostenetelo»

Mazara, Cristaldi su emergenze rifiuti: "Rischiamo di cadere nel ridicolo"

(Giovedì 7 Giugno 2018) VIDEO
"La Regione siciliana, che stamani ci ha autorizzati a conferire circa 53 tonnellate presso la discarica di Trapani, quantitativo sufficiente a smaltire la produzione giornaliera ma non il pregresso, stasera ci notifica che il quantitativo da conferire viene ridotto a 44 tonnellate
circa. Mi chiedo che senso ha un provvedimento del genere. Proprio mentre ci lamentavamo che con il primo decreto non avremmo smaltito il pregresso ci viene comunicato un nuovo provvedimento che addirittura ci riduce il quantitativo da conferire? Ma come possiamo risolvere il problema? Dove devo mettere i rifiuti che giacciono per strada e quelli che si producono ogni giorno? Cosa dobbiamo fare nella nostra Città e cosa devono fare le altre città che come noi sono sommerse dai rifiuti? Chi deve intervenire, l'Arcangelo Gabriele per risolvere il problema?"

È l'amaro sfogo del Sindaco di Mazara del Vallo, on Nicola Cristaldi dopo la notifica del provvedimento regionale con il quale si autorizza la Città a conferire presso la discarica di Trapani un quantitativo di rifiuti minore rispetto a quello prodotto giornalmente e che non consente di eliminare le oltre 500 tonnellate di rifiuti riversi per strada dopo 6 giorni di blocco del servizio di raccolta.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]