Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. I.C. "Giuseppe Grassa": Visita Didattica al Centro Equitazione ASD Amici Del Cavallo

Mazara, un altro grande successo per l'evento dell'Unac

Dopo "SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO" altro grande successo, più di 4.000 visitatori per l’evento del 1° RIDE COWBOY MEETING che si è svolto nella giornata di ieri 15
settembre a Mazara del vallo, nell’area antistante il lungomare S.Vito nello spazio delle giostre. Il raduno ha visto la massincia presenza di più di 60 cavalli provenienti da vari maneggi non solo di Mazara ma da tutte le città limitrofe. La manifestazione, organizzata dall’Unac (Unione Nazionale Arma Carabinieri) con la collaborazione e direzione di Francesco Foggia,si è svolta per l’intera giornata dove ha visto protagonista il cavallo, animale nobile ed elegante che ha regalato forte emozioni a tutto il pubblico presente. L’evento si è arricchito inoltre della presenza del noto artista mazarese Gerry Bianco che ha realizzato un’altra importante opera pittorica con tema il cavallo, dellle dimensioni mt.2.00 x 150 dal titolo “Sangue e Nobiltà” a tinte forti e tonalità di colore blue oltremare, che ha fatto da cornice e scenografia alle esibizioni della giornata.

A partire dalle 10 del mattino più di 60 cavalli si sono radunati nell’area attrezzata per l’occasione, per questo importante raduno,dove in mattinata i cavalli incolonnati hanno fatto una passeggiata con un percorso traking in direzione lago Preola e Gorghitondi.

Intorno alle 12.00 di ritorno nell’area delle giostre opportunamente attrezzata con staccionate. Grandi e piccini e anche bambini diversamente abili, hanno avuto la possibilità per l’intera giornata di poter cavalcare gratuitamente provando l’ebbrezza del galoppo e la scoperta del fantastico mondo equestre, e tutto nell’ottica dell’inclusione sociale. Gli istruttori man mano davano importanti spiegazioni sulla natura del cavallo, esaltandone il valore nobile e affascinante di questo meraviglioso animale. Mentre collateralmente un carro stile carovana Cow Boy faceva fare il giro a passeggiata per i bambini. Un’atmosfera magica con abbigliamenti da far west, che hanno reso la giornata colorata, intensa al contatto con la natura e con il sano divertimento.

Al suo interno tanti gazebo per la degustazioni di prodotti tipici del nostro territorio. Sul palco si sono esibiti varie band con musica e balli stile country, fra cui il gruppo “GOOD TIME COUNTRY LINE DANCE” vestiti con abbigliamento stile americano, l’accademia danza sportiva “Salsa Club Mazara” e la vocal accademy con esibizioni di canzoni di Elvis Presley. Durante la serata è stato consegnato dal Presidente dell’Unac Vito Alagna un premio “Cow Boy Meeting” al direttore della Riserva Gorghi Tondi WWF Stefania D’angelo. Durante la serata è stato proiettato un’exscursus fotografico sul lavoro fatto negli ultimi anni dall’UNAC, e che Francesco Foggia ha saputo coordinare e portare avanti negli anni con impegno grazie alla fattiva collaborazione di tutti i volontari dell'associazione, e che ha ringraziato tutte le attività commerciali che hanno contribuito e reso possibile tutto ciò. Un ringraziamento dal presidente dell'associazione è andato all'amministrazione comunale per tutti i servizi che sono stati messi a disposizione.

La serata si è conclusa con un meraviglioso concerto del gruppo “Gli Oceano” con un tributo ai Pooh e alla loro carriera cinquantennale con i brani più importanti e significativi che ha emozionato e coinvolto con balli tutti i presenti creando un'atmosfera magica.

Un evento che ha regalato alla città un grande senso di libertà e voglia di stare all’aperto a contatto con la natura ,un turbinio di emozioni che ridonano alla mente e allo spirito un senso di ebbrezza, tranquillità e spensieratezza.

Comunicato stampa