Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Un delicato intervento di chirurgia oncologica avanzata è stato eseguito con successo nell’ospedale Abele Ajello

Mazara. Venerdi 9 agosto si presenta il romanzo inchiesta del giornalista Lucio Luca "Lanotte dell'Antimafia"

Si presenta a Mazara venerdì 9 agosto alle 21,30, al Complesso Corridoni, La notte dell’Antimafia, coraggioso romanzo inchiesta del giornalista di Repubblica Lucio Luca, secondo appuntamento della rassegna letteraria In…chiostro d’autore organizzata dalla libreria Lettera 22.

Dialoga con l’autore Catia Catania

C’era una zarina, a Palermo, figura potente e insospettabile: la presidente della sezione misure di Prevenzione del tribunale. Organizza un cerchio magico, una rete di fedelissimi che gestiscono in modo fittizio le aziende sequestrate alla criminalità, incassano per anni ricchissimi stipendi, le lasciano fallire.

In questo sistema “intruppica” un imprenditore, proprietario di un’azienda vinicola pluripremiata nel mondo, accusato di essere un mafioso, amico di Provenzano e Lo Piccolo, sulla base di un complotto ordito ai suoi danni.

Come lui centinaia di cittadini innocenti, poi assolti con formula piena o addirittura mai processati

Attenderanno anni per rientrare in possesso dei propri beni confiscati, ma non troveranno più niente. Le casse vuote, le aziende fallite, i lavoratori in mezzo alla strada.

Ora il vaso di Pandora del più grande scandalo dell’Antimafia è stato scoperchiato, ma la domanda è: perché nessuno controllava cosa stava accadendo?

Si può sacrificare così, sull’altare dell’Antimafia, la vita e il lavoro di tanti onesti cittadini?

Nota stampa