Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Oggi è un giorno speciale per Mazara, tutti insieme per ricordare GIUSEPPE BIANCO...

Mazara, Musical in inglese del IV Circolo Didattico

(Lunedì 18 Giugno 2018)
Nell’Auditorium “Mario Caruso” del Centro Interculturale di Via Bagno, messo a disposizione dall'Amministrazione Comunale, si è concluso con la realizzazione di un Musical, il Modulo didattico “I like English” del PON “Inclusione Sociale e lotta al Disagio” del IV Circolo didattico "G.B. Quinci".

Erano presenti: il Dirigente del IV Circolo, Vito Lucio Nobile Fidanza, l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo, diversi docenti e tanti genitori.

Gruppi di alunni di classi quarte e quinte, guidati dall’insegnante Rossana Asaro, in qualità di esperto del Modulo, e dalla tutor, insegnante Maria Basiricò, si sono esibiti in un bellissimo musical in lingua inglese dal titolo “The fantastic world of fairy tales”.

A conclusione di un percorso didattico di 30 ore, attraverso il linguaggio magico delle fiabe, gli alunni hanno avuto modo di comunicare in un’altra lingua e di entrare in relazione con la propria emotività. Sono state rappresentate le più note fiabe della tradizione classica. Attraverso la dimensione fantastica e l’interpretazione dei personaggi, i bambini hanno potenziato la conoscenza della lingua inglese, arricchito il vocabolario e migliorato la fonetica e la fluency.

Oltre agli obiettivi strettamente didattici, il progetto ha permesso ai bambini di socializzare con altri alunni della scuola, li ha fatti lavorare in gruppo, ha rafforzato la loro personalità e li ha aiutati a superare, attraverso l’esperienza teatrale, le loro iniziali timidezze. Si è raggiunta, pertanto, una delle finalità più importanti del Progetto PON, che mirava al successo formativo di tutti gli alunni e all’inclusione sociale.

Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione comunale che ha concesso il locale di sua appartenenza, alle famiglie degli alunni e a quanti hanno collaborato per la riuscita dell’evento.

 F.TO IL DIRIGENTE SCOLASTICO Vito Lucio Nobile Fidanza