Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara del Vallo: Guardia Costiera sequestra circa 10 tonnellate di pesce spada

Campobello. Successo di pubblico a Tre Fontane per la presentazione del libro il “Tempo dei nuovi eroi”

Coinvolgente il dialogo dell’autore con la prof.ssa Maria Pia Sammartano. L’incontro culturale è stato promosso dal responsabile della locale filiale di Banca Mediolanum Francesco Ciravolo con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, della Pro Loco Costa di Cusa e del Lions.
(Lunedì 10 Luglio 2017)
Campobello di Mazara - Successo di pubblico, giovedì scorso, al Be Bop a Lula di Tre Fontane, per la presentazione del libro “Il tempo dei nuovi eroi” di Oscar Di Montigny. Sono state tante infatti le persone che, con straordinaria attenzione, hanno preso parte all’incontro culturale organizzato da Francesco Ciravolo, responsabile della locale filiale di Banca
Mediolanum, nell’ambito dell’iniziativa “Centodieci è cambiamento”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Campobello, delle Pro Loco Costa di Cusa e del Lions club.

Grazie al coinvolgente dialogo moderato dalla prof.ssa Maria Pia Sammartano, l’autore ha saputo catturare l’attenzione del pubblico attraverso una serie di riflessioni sui principi dell’Economia 0.0, che coniuga business e management con spiritualità, filosofia, arte e scienza. «Tutti possono diventare nuovi eroi – spiega Oscar De Montigny -, per lo meno tutti coloro che stanno vivendo un vero e proprio cambiamento d’epoca. A patto che si lascino abitare da valori e guidare da ideali universali, accettando di intraprendere un percorso educativo interiore che porti alla comprensione degli altri come unicum, volendo rendere questo mondo un posto migliore per tutti».

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale ha preso parte all’incontro il vicesindaco Antonella Moceri, che si è complimentata con Francesco Ciravolo «per l’elevata qualità oltre che per la numerosità degli eventi culturali organizzati in questi ultimi anni a Campobello».

«Rivolgo un sentito ringraziamento – ha detto a chiusura dell’incontro Francesco Ciravolo – all’Amministrazione comunale, alla Pro Loco Costa di Cusa e al Lions di Castelvetrano per aver patrocinato l’iniziativa. Ringrazio, inoltre, anche le associazioni Gandhi e Fidapa di Campobello, Fildis e Palma Vitae di Castelvetrano, e tutti coloro che, a vario titolo, si sono spesi per la buona riuscita di questa bellissima serata. Un ringraziamento particolare, va dunque, alla bravissima e brillante relatrice Maria Pia Sammartano e a Vito Barruzza, che, in rappresentanza dei clienti dell’agenzia di Campobello, ha omaggiato una targa ricordo al grande Oscar de Montigny».

Il Portavoce

Antonella Bonsignore