
distribuzione ubicati in: Piazza delle 3 Giornate, Piazzale Giovan Battista Quinci, Piazza Iman Al Mazarì, Piazza Alcide De Gasperi (stazione).
I gazebo informativi per la distribuzione dei KIT saranno disponibili:
Martedì 8 Maggio dalle ore 15,00 alle ore 18,30.
Mercoledì 9 Maggio dalle 08,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,30
Giovedì 10, Venerdì 11, Sabato 12 e Domenica 13 Maggio dalle 08,30 alle 12,30.
Nei gazebo allestiti per l’occasione agli utenti verranno consegnati i 4 mastelli di colore differente per la raccolta e le informazioni necessarie per effettuare una corretta raccolta differenziata. Nella Zona 1 i cassonetti stradali per la raccolta dei rifiuti verranno eliminati da Sabato 12 Maggio.
Il KIT dovrà essere ritirato sia per le utenze domestiche sia per gli studi professionali e gli uffici.
Si ricorda che il nuovo sistema di raccolta prevede nei giorni DISPARI (Lunedì, Mercoledì e Venerdì) la raccolta dell’umido organico (contenitore MARRONE) ed del secco residuale (contenitore GRIGIO). Nei giorni PARI (Martedì, Giovedì e Sabato) invece per quanto riguarda i rifiuti multi materiali(contenitore BLU) e il vetro (contenitore VERDE).
I contenitori colorati dovranno essere esposti davanti l’uscio di casa entro le ore 05,00 del giorno di raccolta.
Rimangono sempre pienamente operativi il Centro di Raccolta di Via Marsala e il Centro Raccolta fogliami e elementi di potatura di Via dei Giardini Fioriti e la possibilità del ritiro a domicilio, in maniera GRATUITA, degli ingombranti chiamando i numeri verdi: 800550811 da rete fissa e il 3924978597 da rete mobile. Per qualunque ulteriore informazione è possibile utilizzare Messenger della pagina ufficiale Facebook Mazara Si Differenzia oppure chiamare al numero verde 800 550 811 o inviare mail all’indirizzo: ufficio.entrate@comune.mazaradelvallo.tp.it o recarsi presso il front-office dell’Ufficio ARO sito nel Largo Badiella (ex Sant’Agnese).
[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]