Testo

🕘 Venerdì 14 marzo 2025 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |
>> Il blog Mazara News chiude  >> Giorni della merla: il tepore delle relazioni contro il freddo del mal di inverno  >> Futura: open day a Trapani per scoprire l'offerta formativa 2025/2026  >> Mazara. Revocata la seduta del Consiglio Comunale del 29 Gennaio 2025  >> Mazara. Radioterapia, in sei mesi effettuate oltre 6mila prestazioni  >> Stipendi in ritardo. Rientra la protesta dei lavoratori ambientali di Mazara del Vallo  >> 88,9% di raccolta differenziata nel 2023. Mazara ancora primo tra i comuni siciliani con popolazione superiore ai 15mila abitanti   >> Il Distretto della Pesca e Crescita Blu - COSVAP di Mazara del Vallo continua con la sua mission di supporto alla crescita delle imprese  >> Mazara. Premiati i partecipanti del Concorso "La Vetrina più bella di Natale 2024"  >> Mazara. Mercoledì (ore 17) torna in aula il consiglio comunale. 5 i punti all'ordine del giorno    undefined

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Il blog Mazara News chiude

Aeroporto di Trapani-Birgi, Musumeci: "Non è in liquidazione, la Regione lo sosterrà"

(Domenica 14 Aprile 2019)
"Fino a quando l’aeroporto di Birgi non sarà in condizione di camminare da solo, la Regione lo sosterrà". Lo ha detto il presidente della Regione Nello Musumeci alla chiusura dei lavori de «Gli stati generali del turismo» di Erice.

Parlando della società di gestione dello scalo aereo, Airgest, ha aggiunto che "non è il liquidazione" ed il presidente del Cda, Paolo Angius, "non lo ha autorizzato nessuno a parlare di liquidazione della società. L'aeroporto di Birgi vive perché lo vuole la Regione, che ha tirato fuori decine di milioni. Lasciatemi lavorare, smettetela di fare polemiche, quando invece c'è la possibilità di poter creare una grande società Palermo-Birgi. Questo dovete auguravi. Questa è la mia idea e del governo regionale. Se riusciamo a risolvere questo problema, siamo quasi a cavallo. I turisti arrivano. Speriamo di poterne fare un aeroporto capace di vivere in maniera autonoma. Ma non si dica che i turisti arrivano se c'è l’aeroporto, altrimenti ci vorrebbe un aeroporto in ogni città d’Italia». Lo ha detto, stamane, al Museo archeologico regionale Lilibeo di Marsala, il presidente della Regione, Nello Musumeci.


A lanciare l'allarme sull'aeroporto a metà strada tra Marsala e Trapani è stato il presidente della società di gestione Airgest, Paolo Angius, che ha dichiarato: "A giugno metto in liquidazione la società di gestione dell’aeroporto. Senza un piano industriale dei soci, e senza chiarezza sul futuro, devo farlo subito prima di incorrere in passività". Eppure, fino a non molto tempo fa, lo scalo di Birgi, grazie a Ryanair, registrava circa due milioni di passeggeri l’anno. "Angius sta andando via" ha replicato Musumeci. (ANSA)