Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni amministrative, don Giuseppe Alcamo: "i desideri di un parroco di periferia"

Megaponte di Pasqua, 25 aprile e 1 maggio: quasi 10 milioni di italiani in vacanza

(Sabato 13 Aprile 2019)
La concomitanza di tre festività così vicine ha invogliato gli italiani a partire, quest'anno, per una vacanza non certo breve. Dal 21 aprile, giorno di Pasqua, all'1 maggio, saranno quasi 10 milioni i viaggiatori che trascorreranno una media di 4 giorni fuori casa.

Approfittando anche del 25 aprile, un italiano su quattro ha deciso di pianificare una vacanza, rileva l’osservatorio di Confturismo con l’Istituto Piepoli.

Le mete preferite sono Roma, Firenze e Venezia seguite da Palermo, Napoli e Lecce, mentre Matera continua a restare in classifica.

Chi parte si reca anche in Europa con Madrid in testa alle scelte, seguita da Barcellona, la Francia, Londra e Praga. E chi ha deciso di spostarsi maggiormente ha scelto il Mar Rosso e i Caraibi, in particolare Cuba.

Ovviamente i dati di quest'anno non possono essere confrontati con gli anni passati visto che Pasqua cambia sempre la sua posizione nel calendario e quest'anno è molto favorevole proprio perchè è giunta a fine aprile, a ridosso del 25 aprile e 1 maggio.

Il 45% degli italiani ha scelto le città d'arte con visite a musei, monumenti o mostre. Quasi un terzo degli italiani che partirà in questo periodo andrà invece al mare

[Fonte: www.gds.it]