Testo

🕘 Martedì 18 marzo 2025 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |
>> Il blog Mazara News chiude  >> Giorni della merla: il tepore delle relazioni contro il freddo del mal di inverno  >> Futura: open day a Trapani per scoprire l'offerta formativa 2025/2026  >> Mazara. Revocata la seduta del Consiglio Comunale del 29 Gennaio 2025  >> Mazara. Radioterapia, in sei mesi effettuate oltre 6mila prestazioni  >> Stipendi in ritardo. Rientra la protesta dei lavoratori ambientali di Mazara del Vallo  >> 88,9% di raccolta differenziata nel 2023. Mazara ancora primo tra i comuni siciliani con popolazione superiore ai 15mila abitanti   >> Il Distretto della Pesca e Crescita Blu - COSVAP di Mazara del Vallo continua con la sua mission di supporto alla crescita delle imprese  >> Mazara. Premiati i partecipanti del Concorso "La Vetrina più bella di Natale 2024"  >> Mazara. Mercoledì (ore 17) torna in aula il consiglio comunale. 5 i punti all'ordine del giorno    undefined

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Il blog Mazara News chiude

Marsala. Avviato il taglio dei canneti sulla litoranea dello Stagnone

Il SINDACO ALBERTO DI GIROLAMO: CI SOSTITUIAMO AL LIBERO CONSORZIO PER METTERE IN SICUREZZA QUESTA ZONA FRA LE PIU’ BELLE AL MONDO.
(Mercoledì 24 Luglio 2019)
Gli operai del Verde Pubblico del Comune di Marsala hanno preso a sfoltire da stamattina i canneti lungo il litorale che costeggia lo Stagnone (strada 54).

“Da oggi i nostri tecnici e operai del settore Verde Pubblico hanno avviato il lavoro di taglio delle canne che insistono ai margini della strada comunale 54, quella che costeggia lo Stagnone – precisa il Sindaco Di Girolamo – sostituendoci al Libero Consorzio dei Comuni della Provincia di Trapani che su questa zona di riserva e pre riserva ha la giurisdizione. La “cannicciola” che per diversi tratti si riversa sulla sede stradale che da Villa Genna porta a Birgi rendono pericolosa oltre che difficoltosa la circolazione veicolare su questa arteria viaria particolarmente trafficata in questo periodo dell’anno. Da parte nostra abbiamo sollecitato più volte, sia per iscritto che verbalmente nel corso dei mesi, l’ex Provincia a intervenire ma con risultati negativi. Ecco perché abbiamo deciso di intervenire con uomini e mezzi del Comune. Peraltro il nostro intervento è anche finalizzato a prevenire pericolosi incendi che si sono già verificati in passato creando danni consistenti”.

L’autorizzazione al taglio delle canne è stata data dal Servizio Riserve Naturali dell’ex provincia.

Nino Guercio

Capo Ufficio Stampa