Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Il sindaco Salvatore Quinci si congratula con Santino Adamo, nuovo vicepresidente di Federpesca nazionale

Mazara, domenica 21 aprile alle ore 10,15 nella piazza della Repubblica, si svolgerà l’evento dell’Aurora

(Venerdì 19 Aprile 2019)
Come da tradizione, la domenica di Pasqua, domenica 21 aprile alle ore 10,15 nella piazza della Repubblica, si svolgerà l’evento dell’Aurora, l’incontro tra le statue del Cristo risorto e della
Madonna. L’evento è organizzato in collaborazione, per la parte laica, dall’associazione turistica Pro Loco con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, mentre per la parte religiosa è a cura della Chiesa Cattedrale Santissimo Salvatore Pontificia Basilica Minore e dei volontari dell'Aurora.

L’evento sarà preceduto dalle ore 9 nella piazza Porta Palermo dall’uscita a cavallo dell’Angelo che annuncia l’Aurora e che seguirà il seguente percorso: corso Vittorio Veneto, corso Umberto I, piazza Mokarta, via San Giuseppe e piazza della Repubblica.

Le statue del Cristo Risorto e della Madonna, che sono di solito custodite nella chiesa di Santa Teresa ma che al momento in quanto inagibile si trovano nella chiesa di San Calcedonio detta del Purgatorio nella piazzetta Immacolata saranno invece condotte in processione, dalle ore 9,30, da piazza Immacolata fino a piazza della Repubblica percorrendo via Girolamo Sansone, piazza e via Santa Teresa, piazza Plebiscito via XX Settembre.

Dopo l’incontro dell’Aurora previsto per le ore 10,15 nella piazza della Repubblica, accompagnate dalla banda musicale le due statue saranno riaccompagnate in processione attraverso via San Giuseppe, piazza Mokarta, corso Umberto, corso Vittorio Veneto, via Adria, via Molo Caito, vicolo degli Inglesi, via Carmine, piazza Plebiscito, via Santa Teresa e custodite nella chiesa del Purgatorio di piazza Immacolata.

In occasione dell’Aurora il Comando della Polizia Municipale, con ordinanza n. 95, ha disposto il divieto di circolazione per tutti i veicoli durante il passaggio del corteo con l'Angelo a cavallo, il divieto di sosta e circolazione anche per i veicoli di residenti nella piazza della Repubblica ed il divieto di sosta in piazza Santa Teresa.

Comune di Mazara